Scegliamo l’amore, ogni giorno
Pensavo di pubblicare questo post a San Valentino, ma poi mi é venuto in mente che l’amore va davvero celebrato ogni giorno e non solo una volta all’anno, il 14 febbraio. Certo rimane un’ottima occasione per fare e ricevere qualche regalo, andare a cena e guardare un film romantico, ma in effetti l’amore ha un senso molto più ampio, che va ben al di lá della coppia; amore tra amici, tra madri e figlie, da padri e figli, amore per gli animali…senza questo sentimento la razza umana sarebbe ben diversa da ciò che è oggi.

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu
E poi non dimentichiamo l’amore nei confronti di noi stesse, che alla fine è quello più importante. È ora di celebrarci e riconoscere quanto valiamo e quanto siamo preziose, uniche, speciali. Impariamo a direzionare verso noi stesse tutto quello che vorremmo dare all’altro o all’altra, proprio come si trattasse di una classica relazione sentimentale. Trasformiamo noi stesse nella miglior versioen in assoluto, nella persona che vorremo accanto. Perché avere un ottimo rapporto con se stesse e coltivarlo con rispetto e amore, è la strada più veloce per attrarre il partner migliore, ma anche per essere felici. In fondo conosco davvero tante persone super soddisfatte, seppure single e anzi, il tempo libero se lo godono alla grande!

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu
Aristotele ci insegna “l’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi”, Nietzsche ci ricorda che “nell’amore c’è sempre un po’ di follia, ma nella follia c’è sempre un po’ di saggezza”. Un proverbio africano recita” l’amore è come la pioggerella d’autunno: cade piano ma fa straripare i fiumi”. Ed un bellissimo pensiero di Sant’Agostino ci ricorda : “la misura dell’amore è amare senza misura”. Siamo fatti per amare, la vita ci insegna fin da bambini l’importanza dell’amore. Il sentimento che muove l’universo, che ci sprona ad essere migliori nonostante le difficoltà.

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu
L’amore non può e non dovrebbe essere celebrato solo una volta all’anno, anche quando San Valentino sarà passato, non facciamoci scappare nessuna occasione per ricordare alle persone che abbiamo affianco quanto le amiamo, le stimiamo e, soprattutto, che le abbiamo scelte per far parte del nostro mondo sempre, anche quando lungo strada della vita ci troviamo ad affrontare discese e ripide salite per arrivare a gioire dell’incontro delle nostre vite.

Foto: Zen abito Qualcosa di Blu
Vi mando un abbraccio collettivo, perchè tante volte è proprio l’unica cosa di cui abbiamo davvero bisogno.
.