Il potere di essere donna
Ricordo di aver letto da qualche parte una frase, che mi ha fatto molto pensare:
Gli uomini hanno una potenza fisica superiore rispetto alle donne, ma le donne hanno un muscolo che le rende più potenti degli uomini: il cuore.
Appunto, il cuore. Mia mamma mi ha sempre consigliato di pensare di più con la mente e meno con il cuore, ma solo perché la razionalitá mette in funzione una logica sicura, che molte volte il cuore non conosce. Eppure…forse sta proprio in questo il bello di ciascuna di noi.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
l sentimento di essere un tutt’uno è molto presente in me. Io vedo gli altri come parti di me stessa, sento le loro pene , dispiaceri e problemi come miei. A volte questo mi porta a infilarmi in situazioni disastrose, che puntualmente vengono sfruttate da amiche senza scrupoli e colleghe senza identitá. Ma non cambierei mai il mio essere donna, come neppure il mio essere così; magari vorrei imparare qualche lezione in più dalla vita, ma se sono così cocciuta dev’essere perché a scuola sono sempre stata un’ottima allieva e ora, in realtá matura, studio molto di meno.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Sono una madre. Proprio come lo scorrere è la natura di un fiume e la dolcezza quella di un frutto, la mia profonda natura è la compassione materna. A volte mi sembra di essere un tutt’uno con mia figlia Sofia e a nulla serve pensare che lei é un individuo indipendenti; i semi dell’educazione e della bontá li posso piantare solo che nel suo cuore e questo crea in me una missione che vorrei davvero compiere. Tutto il resto può aspettare, ma questa é una prioritá di vita che ho abbracciato sin dal primo momento che mi sono persa nei suoi occhi limpidi.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
La fonte è interiore. L’amore è la vera natura di tutti, l’espressione del vero Sé che è la vera essenza di ognuno. Risvegliare il potere femminile é un fuoco che ti brucia dentro, ma ha i suoi tempi. A volte é solo brace, altre volte é altissimo e scoppietta talmente forte, da svegliare tutti intorno a te. Le donne hanno sempre avuto questo potere, fa parte di noi, é la nostra essenza, la nostra anima, chissá per quale motivo spesso ce ne dimentichiamo. Non c’è nulla che una donna non possa fare se lo decide. Spostiamo montagne e insegniamo l’amore, ma soprattutto perdoniamo, andiamo avanti, cambiamo mille volte strada e rimaniamo fedeli a noi stesse.
Mi piace essere donna, é una cosa che ho sempre apprezzato e sono così grata alla vita che mi ha concesso questa occasione.
***Abito e orecchini: Bella Barnett, codice SFR15