L’estate porta felicitá

Ogni anno, quando arriva l’estate, può sembrare che un peso tangibile si sollevi dalle nostre spalle. Come un cono gelato in una calda giornata estiva, tutte le nostre preoccupazioni si sciolgono al sole e in effetti le alte temperature servono anche a questo: rallentano la vita intorno. Non per niente l’estate é sinonimo di vacanza, i venerdì accorciano le nostre settimane lavorative e anche vestirsi al mattino è più facile e leggero: meno strati, meno fastidio. Stare vicino alla natura migliora il benessere fisico, mentale e spirituale, ci fa sentire vivi dal profondo. Vivo accanto al mare, ma il verde che mi circonda mi fa sempre rimanere nel qui ed ora. Il mare é movimento eterno, schiuma e onda, gli alberi mi tengono perfettamente ancorata al mondo e anche lì, dove devo essere, É una bella sensazione, che mi fa sentire viva e perfettamente in equilibrio. Forse é una conquista che giunge a noi con gli anni.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

L’estate è un periodo in cui tutti decidiamo di interrompere la nostra normale routine e accumulare nuove esperienze: visitare nuove città, provare nuovi cibi, trascorrere del tempo con vecchi amici e conoscerne di nuovi. Questo significa anche che finalmente ci rendiamo conto dell’importanza del rilassamento e del riposo. Le lunghe notti stellate sono l’ideale per fare il pieno di energia e per ritrovare se stessi. Le giornate si allungano e il sole influisce sul nostro umore, la vitamina D ci rende serene e un po’ ci sentiamo come le piante che si risvegliano a nuova vita. La vita improvvisamente si trasforma in una grande storia d’amore che scalda il cuore e noi siamo le uniche protagoniste. Metterci al primo posto non é solo un diritto, di questi tempi é una vera conquista.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

È la natura che spinge i nostri sentimenti verso l’alto e l’estate li accoglie in un grande abbraccio. Ci sono l’azzurro del mare, il cielo turchese e le cicale a fare da contorno: un momento perfetto che non dura in eterno, ma ogni stagione in realtá ha il suo momento magico. L’estate per me é amore, passione, risveglio, riposo, energia e pensiero, tutto in uno e non necessariamente in questo ordine. Mi ritrovo, ancora una volta, attenta osservatrice e rubo segreti da portare nel cuore, godendomi alla grande questo periodo dell’anno che rimane il mio momento perfetto. Circondata dalle ortensie in fiore, le mie preferite, semplicemente esisto.

Foto: Zen

Foto: Zen

Abito e orecchini Bella Barnett: con il codice TLF18 avete $18 di sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *